Io non credo alle coincidenze, ma penso ci sia un progetto ben preciso che ti porti nei posti giusti e con persone giuste al momento giusto!
Così è stato per me che sono venuta a conoscenza di Marisa e della Decima Luna quasi appunto con delle casualità, invece era un disegno perfetto per donarmi di poter vivere la mia prima gravidanza in maniera unica!
Non l’ho mai considerato un corso di preparazione al parto, piuttosto è stato un PERcorso magico al termine del quale avevo una serenità e una consapevolezza della nascita che mai avevo sentito esempio nei racconti delle mie amiche più vicine (anzi… tutt’altro che sereni)!
Momenti di svago, di risate, di commozione, di condivisione con Marisa e con le mamme che mi hanno accompagnato, con le quali a distanza di due anni abbiamo ancora un rapporto fraterno nato grazie a quello che abbiamo vissuto assieme!
Lo scopo di tutto è arrivare ad assaporare ogni singolo istante di quella meraviglia che è il parto, del dono immenso che a noi donne è stato fatto e Marisa lo ha decisamente centrato, oltre ad arrivarci fisicamente e mentalmente preparate, godendo al massimo i 9 mesi di “grazia” che ci separano dal conoscere l’amore puro!
Ora aspetto il secondo bimbo (e una volta non ci avrei nemmeno lontanamente pensato!) e purtroppo avendone già uno di 22 mesi logisticamente parlando non sono riuscita a ripetere l’esperienza, arrivando io da Treviso! Ma tutto quello che ho assimilato è nella mia testa e nel mio cuore e mi sta accompagnando anche in questa nuova vita!
Grazie ancora Marisa e grazie Decima Luna!
Irene
26 Mar
No Comments